Superiore psicoanalista Avezzano di Floriana de Michele

Alta qualità psicoterapeuta Avezzano 2022? L’accoglienza del paziente o di un suo familiare dipende dalla capacità del terapeuta a prestare un ascolto attento al problema proposto. Successivamente si cercherà di procedere all’inquadramento psicologico e diagnostico del caso. Infine si potrà prospettare una prognosi e un valido trattamento. L’ esperienza di lavoro presso ambiti sanitari pubblici diversi e particolari, ad esempio il Centro di Salute Mentale, il Consultorio Familiare e l’Hospice ha permesso una conoscenza profonda. In questi luoghi la psicoterapia psicoanalitica trova un valido campo di applicazione. Questo perché facilita la comprensione delle problematiche umane . Inoltre consente alla Dottoressa De Michele di essere un abile esperta di Salute Mentale, di Sessuologia e di Psicologia Oncologica. Vedere extra dettagli a psicologo Avezzano.

Disturbi mentali: Manifestare un disturbo mentale può accadere in ogni fase della vita, soprattutto nel passaggio da un ciclo ad un altro. Il malessere mentale può dipendere dal risultato dell’interazione tra la fragilità biologica soggettiva, la problematica origine familiare e il vissuto di traumi psicologici. Ma anche dall’azione di eventi fortemente stressanti nel corso della vita quali separazioni e lutti, migrazioni, malattie, abuso di droghe ecc.

Psicodiagnosi e Test: Presso il Centro di Salute Mentale dell’Aquila la Dottoressa De Michele svolge principalmente l’attività di psicoterapia e l’attività di medicina legale. Nel CSM si effettuano, infatti, PSICODIAGNOSI con Test Psicologici su richiesta individuale tramite i Medici di Famiglia, dell’INPS e dell’INAIL, delle Commissioni Sanitarie di Invalidità, dei DATORI di Lavoro. Le psicodiagnosi sono finalizzate alla verifica delle invalidità. Le valutazioni neuropsicologiche verificano i problemi cognitivi dovuti a demenze di varia origine. Si certificano le abilità per il porto d’armi, le patenti di guida speciali. Infine si valutano i ricorsi a seguito di inabilità psicologica a concorsi pubblici.

Psicoterapia di coppia: è stata descritta come un’imbarcazione in mezzo ad una burrasca dove i partner si affidano al terapeuta per salvare se stessi e l’imbarcazione. Ma la barca ha due timoni e dunque il terapeuta deve tentare di guidare i due timonieri facendo in modo che l’imbarcazione prenda la giusta direzione superando così la tempesta (Castellano & Bonucci, 2017). Psicoanalisi di coppia: La Dottoressa Floriana De Michele applicando il metodo della psicoterapia psicoanalitica aiuterà le coppie guidandole attraverso un percorso di Sostegno terapeutico al fine di condurle verso la riconquista dell’equilibrio individuale e di coppia perduto.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Bisognerebbe non coinvolgerli in eventuali vicende sentimentali con nuovi partner perché ciò aumenterebbe la loro sofferenza psicofisica. Rispettare l’altro genitore, soprattutto, imparare a non denigrarlo, perchè ciò procurerà una ferita narcisistica grave nel minore: i figli hanno bisogno della madre e del padre, perciò bisogna fare in modo che vedano regolarmente l’altro genitore, evitando di scambiare i bambini tramite estranei o in luoghi pubblici. Evitare le liti: i figli hanno bisogno di sicurezza perciò non è opportuno manifestare, in loro presenza, i contrasti rinfacciandosi in continuazione le colpe che avrebbero provocato la rottura della famiglia, e, soprattutto, non utilizzare i figli come mezzo di ricatto verso l’altro genitore o come complice facendosi percepire come vittime. Trova aggiuntivo informazione a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.